Oggi, in data mercoledì 19 agosto, Banca Privata Leasing sbarca in Europa con il suo Conto Deposito Online. In collaborazione con Raisin GmbH, società tedesca specializzata nell'offerta di soluzioni di deposito online in tutta Europa, Banca Privata Leasing porta il conto deposito da subito sui mercati tedesco e olandese con la possibilità di espandersi in nuovi mercati, come quello spagnolo o irlandese, grazie all'autorizzazione ad operare all'estero in regime di libera prestazione di servizi rilasciata dalla Banca d'Italia.
In ogni paese in cui opera Raisin mette a disposizione uno specifico portale nel quale gli utenti possono confrontare e consultare le proposte di numerose banche presenti in tutto il continente ed in grado di offrire tassi superiori a quelli che offrirebbero, a parità di prodotto, le banche nazionali. In questo modo i risparmiatori europei accedono ad un ventaglio di possibilità estremamente più ampio e variegato, dove trovare il deposito più sicuro e conveniente.
Aprendo questo nuovo canale Banca Privata Leasing diversifica territorialmente le fonti di raccolta e allo stesso tempo può avere accesso a mercati meno competitivi o nei quali è possibile offrire tassi inferiori rispetto a quelli proposti in Italia.
***