Conti deposito: al via la nuova offerta estiva BPL

Nuova offerta estiva dal Gruppo Banca Privata Leasing (BPL) che si conferma tra gli istituti con i tassi più interessanti sui conti deposito. Fino al 31 agosto, il tasso lordo annuo sarà pari a 0,75%, 1,25%, 1,35% per la liquidità vincolata a 6, 12 e 24 mesi. La nuova offerta riguarda anche una linea non vincolata, la Fast a 12 mesi, che propone un tasso lordo annuo del 0,90%.
Resta competitiva e di assoluto interesse anche l'offerta sugli altri conti deposito non vincolati: Smart 24 mesi con un rendimento lordo del 1,10%, Best 36 mesi con un 1,40% e Comfort 48 mesi con interessi semestrali a tasso crescente fino al 3%.

Il conto deposito di BPL si compone anche di un Conto Base, che permette di effettuare versamenti e prelevamenti e di ottenere un rendimento dello 0,15% lordo sulle somme non vincolate.
Sono tre le modalità di remunerazione dei vincoli, utilizzabili anche congiuntamente:

  • Deposito a interessi semestrali crescenti, della durata di 48 mesi, il cui tasso di interesse cresce semestre dopo semestre per arrivare fino al 3% dell'ultima cedola; gli interessi sono accreditati semestralmente fornendo al cliente una forma di integrazione periodica del reddito. Da sottolineare inoltre la duttilità della formula essendo il deposito svincolabile nel corso della sua durata, anche parzialmente, con un preavviso di 32 giorni.
  • Depositi non vincolati a interessi anticipati, con durate da 12 a 36 mesi, garantiscono interessi sensibilmente superiori alla liquidità lasciata in conto corrente e conservano la possibilità di veder rimborsato anticipatamente il capitale per qualunque esigenza del cliente.
  • Depositi vincolati a interessi anticipati, con durate da 6 a 24 mesi, garantiscono rendimenti ai massimi del mercato, a fronte dell'impegno del cliente a mantenere vincolata la somma per tutto il periodo.

Il conto deposito di BPL non prevede alcun costo aggiuntivo se non le imposte previste dalla normativa (imposta di bollo e ritenuta fiscali sugli interessi). Luca Ascari, responsabile del Canale Online e Marketing, commenta così la nuova offerta di BPL: "Siamo estremamente orgogliosi di come il nostro conto deposito è stato accolto, fin dagli inizi, dai risparmiatori italiani e negli anni ci siamo impegnati per consolidarne le caratteristiche di prodotto sicuro, trasparente e di semplice utilizzo. La nuova offerta punta a sostenere la forte crescita degli impieghi registrata da BPL in questi mesi e a supportare ancora di più il rilancio delle PMI in questa nuova fase post-Covid. Siamo ben consapevoli del nostro ruolo a sostegno della ripartenza e, anche grazie agli investimenti e allo sviluppo del nostro Gruppo, siamo del tutto preparati a farvi fronte."

Il Conto Deposito di Banca Privata Leasing può essere aperto semplicemente online, collegandosi al sito della banca (www.bancaprivataleasing.it), autonomamente e senza lo scambio di documentazione cartacea, grazie
alla procedura di video-identificazione attivata nel corso del 2020. L'offerta del Gruppo BPL si articola in prodotti e servizi dedicati a PMI, professionisti e privati, con una forte connotazione di Banca Specialist focalizzata su finanziamenti alle imprese (leasing e mutui), ai lavoratori dipendenti (cessione del quinto) e sulla raccolta del risparmio tramite il conto deposito online.

***

Consigli utili per la sicurezza online

Ricordati sempre che nessun operatore della banca ti contatterà mai per chiedere informazioni sensibili al telefono, tramite e-mail o SMS, quali i tuoi codici personali di accesso (PIN, password, codici di conferma) o i numeri delle tue carte.

Hai bisogno di maggiori informazioni o desideri ricevere assistenza?