Sei in vacanza all'estero ma vuoi comunque tenere sotto controllo le tue finanze? Anche se non ti trovi in Italia, puoi tranquillamente operare all'interno dell'area riservata del tuo home banking, sia tramite l'applicazione che dal sito web. Occorre soltanto prestare attenzione e dichiarare di trovarsi all'estero quando il sistema ne fa espressa richiesta, sia in fase di accesso sia in fase di disposizioni.
Quali accorgimenti puoi utilizzare per un'operatività sicura ed efficace?
Innanzitutto, assicurati di essere raggiungibile telefonicamente posizionandoti in una zona con un segnale forte e stabile per evitare interruzioni. Questo ti permetterà di ricevere e gestire correttamente la chiamata generata dal sistema. In secondo luogo, cerca di evitare luoghi eccessivamente rumorosi e di utilizzare il vivavoce, poiché tutto ciò può aumentare le probabilità di degrado del segnale e di conseguente perdita della qualità della chiamata. Infine, nel momento in cui inserisci i codici di sicurezza, ricorda di digitare lentamente i tasti; questo piccolo accorgimento aiuterà il sistema a registrare in maniera corretta i codici.
Seguendo queste indicazioni, potrai gestire i tuoi risparmi in modo sicuro ed efficiente anche quando sei all'estero.
E se avessi bisogno di assistenza? Nessun problema! Banca Privata Leasing è sempre al tuo fianco, ovunque tu sia, per garantirti un supporto tecnico e professionale grazie ai propri specialisti. Sono attivi tutti i canali di contatto telefonico (consultabili nella sezione Contatti), tra i quali ricordiamo il nostro servizio WhatsApp – salvando il numero fisso 0522 355711 all'interno della tua rubrica e accedendo poi al contatto WhatsApp – oppure all'e-mail specifica assistenzaclienti@bancaprivataleasing.it.
***