Inaugurata la biblioteca aziendale del Gruppo BPL

Il Gruppo Banca Privata Leasing ha istituito nella sede centrale di Reggio Emilia una biblioteca aziendale riservata al proprio personale. L'iniziativa, volta a favorire la condivisione di libri e riviste, vuole incentivare così l'accesso e la consultazione dei testi sia in formato cartaceo che elettronico a tutti i dipendenti del Gruppo.

Non solo sarà un luogo dove rintracciare testi specifici ma anche uno spazio per approfondire i propri interessi, stimolare la creatività e accrescere la personalità di ogni singolo collega.

La biblioteca dispone già di numerosi testi sia specializzati, inerenti al settore finanziario ed economico, sia appartenenti alla narrativa.

Al fine di arricchire e di tenere in costante aggiornamento il patrimonio della biblioteca, sono stati creati degli appositi moduli, raggiungibili tramite il seguente link, che permetteranno a chiunque di inserire la proposta dell'acquisto di un particolare testo o l'abbonamento a riviste.

È necessario sottolineare come la cultura sia un valore aggiunto sotto molteplici aspetti e, al di là del contesto lavorativo e per quanto il ritorno economico non sia immediato, l'investimento e l'interesse per il progetto permetterà al dipendente ma anche all'azienda stessa di migliorare la qualità lavorativa e di incrementare un efficace sviluppo sociale.

***

 

Consigli utili per la sicurezza online

Ricordati sempre che nessun operatore della banca ti contatterà mai per chiedere informazioni sensibili al telefono, tramite e-mail o SMS, quali i tuoi codici personali di accesso (PIN, password, codici di conferma) o i numeri delle tue carte.

Hai bisogno di maggiori informazioni o desideri ricevere assistenza?